Consulto sintomalogia

Buonasera,staff di medicitalia,mi chiamo kevin e sono un uomo di 33 anni,la scrivo perché è 1 anno che provo fascicolazioni a riposo o mentre compiuto uno sforzo,leggendo su internet mi sono spaventato molto (Sla) e dopo 2 mesi di fascicolazioni persistenti mi sono rivolto in un centro neurologico,esiti della visita clinica negativo,non intende fare ulteriori accertamenti affermando che la visita e negativa...la cosa che mi terrorizza e che ho letto che le fascicolazioni a riposo sono da sla,e io ce le ho quasi e solo a letto (sparse in tutto il corpo )e vero o è una delle tante bufale del web??grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è vero quello che ha letto, la stragrande maggioranza delle fascicolazioni è benigna, anche quelle a riposo che sono poi la maggioranza.
Se il neurologo ha escluso la malattia può stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Che statisticamente parlando il 95% sono begnine lo sentito (mi correlato se sbaglio la statistica),però dopo 11 mesi di fascicolazioni se fosse stato qualcosa sarebbi degenerato??sono ricorso a questo sito più che altro perché uno specialista online,adesso non ricordo il fatto,se ne uscito con l'affermazione che se le fascicolazioni si presentano a riposo più della metà sono maligne e io mi sono spaventato dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Tranquillo, nessuna preoccupazione, gli undici mesi hanno certamente il loro peso ma soprattutto la visita neurologica negativa dovrebbe rassicurarLa.
In undici mesi oltre le fascicolazioni avrebbe dovuto avere dei deficit neurologici motori soggettivi e oggettivabili alla visita specialistica.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Be io sono 3 mesi che sono una gamba e un braccio provo debolezza ma il dottore ieri giovedì mi fa che non esistono deficit...non è che la debolezza può trasformarsi in deficit???
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
La reiterazione delle stesse domande e avere gli stessi dubbi indica uno stato ansioso che dovrebbe affrontare rivolgendosi ad uno psicologo.
Le rassicurazioni che ha non servono a risolvere il problema, anzi possono accentuarlo.

Buona domenica