Braccio debole

Buongiorno dottori... chiedo nuovamente un consulto riguardo quello che mi sta accadendo negli ultimi giorni e dato che sono molto ipocondriaca sono molto preoccupata.. tutto è iniziato 5 giorni fa con delle "fitte" al dito mignolo della mano sinistra, non era dolore, era come intorpidimento però a fitte.. dopodiché dopo tre giorni questo intorpidimento si è elevato anche al braccio .. ora me lo sento come se fosse più debole e ogni tanto sento un po' di dolore e rigidità alla mano.. non mi sembra di avere deficit motori.. quello che voglio chiedere è : possono essere sintomo iniziali di SLA? Sono in un periodo molto difficile a causa di tutta l'ansia che ho in questi mesi e sono molto preoccupata... io ho 19 anni. Ho fatto tutti i controlli cardiaci perché fino a due settimane fa ho avuto dolore persistente al petto.. è risultato tutto nella norma, ecocolordoppler, elettrocardiogramma, rx torace e esami del sangue... pensavo di prendere un appuntamento da un neurologo .. posso stare tranquilla o devo preoccuparmi ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi sensitivi come dolore o "addormentamento" non sono sintomi iniziali di SLA che si manifesta solo con deficit motori. E poi una SLA a 20 anni...

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!! So assolutamente che è una paura irrazionale, ma d'altronde scommetto che sa che brutta bestia sia la ipocondria... volevo aggiungere che mi sento tutta la mano rigida soprattutto il mignolo e l'anulare... perciò secondo lei a chi dovrei rivolgermi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

per il disturbo ansioso deve rivolgersi allo psichiatra, mentre per il problema alle ultime due dita, potendo esserci una lieve compressione del nervo ulnare, niente di grave comunque, si rivolga al neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Sono alla 4 seduta con lo psicologo... la visita dallo psichiatra la ho il 6 giugno.. cercherò un neurologo.. grazie mille per il consulto!!! Buona sera!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla, buon fine settimana.