Disturbi fisici

Buonasera,vorrei parlarvi di una mia situazione e se possibile avere un opinione in merito,grazie in anticipo:il disturbo è questo,da circa 2 anni e poco più avverto una sensazione sgradevole all'emilatero del corpo,mi spiego,la sensazione e tipica di "pelle che tira" in maniera lieve all'esterno polpaccio sx,lo stesso in una regione definita dell avambraccio sx e in una piccola porzione ella guancia sx,precisamente tra il naso e lo zigomo,codesta sensazione scompare quasi sempre nei periodi primaverili-estivi per poi ripresentarsi nei periodi invernali( e come se il cambio temperatura aumenti o inneschi il disturbo),è un disturbo avverito in maniera lieve ma posso garantire che è presente,e in una stessa giornata va e viene,nel senso che non e "fisso" e continuo,le visite che ho eseguito sono le seguenti:
visita neurologica :risultata nella norma,lo specialista mi ha prescritto anche una RM encefalo-e colonna cervico-lombo-sacrale,tra cui quella encefalica è stata eseguita con apparecchiatura alta risoluzione e quella del midollo in toto a risoluzione più bassa,ma in ogni caso sono risultate negative,il neurologo mi disse che potevo stare tranquillo,e solo se il disturbo dovesse aumentare di intensità,o di frequenza di fare un EMG,feci anche degli esami ematochimici generali,emocromo,elettroliti,dosaggio vitamina b12 e b6 tutto nella norma e per scrupolo eseguii anche un colloquio presso uno psicoterapeuta,che escluse disturbi psicosomatici ritenendo che fossi solo una persona un po emotiva ed è vero...ora io mi chiedo,con visita neurologica e risonanze negative,esami del sangue nella norma,a cosa potrebbe essere causato questo mio disturbo?(non ho eeguito l'EMG perché il disturbo non e fisso e continuo in questi due anni) e nella RM della colonna è risultato solo uno spainamento della lordosi della colonna cervico-dorso-lombare,grazie per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' stata suggerita una visita psichiatrica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si Dottore,lo psicoterapeuta che mi visitò era uno psichiatra e non rilevo nulla di specifico,nulla che abbia a che fare con la sintomatologia riferita,grazie.