Sindrome di guillain barrè

Buongiorno, 5 anni fa mi è stata diagnostica la Sindrome di Guillain Barrè, ho avuto una forma non molto grave in quanto non ho avuto danni agli arti superiori e inferiore recuperando velocemente, ho fatto solo la fisioterapia per i movimenti mimici del volto perché questa malattia mi ha colpito maggiormente i movimenti del volto, dopo circa un anno ci sono stati miglioramenti ma non ho recuperato i movimenti del viso al 100% in quanto dovevo fare degli esercizi a casa davanti lo specchio. Io sto bene, ho superato tutto.. Ho fatto la terapia di immunoglobuline in ospedale.. La domanda che volevo porle è: Potrò essere colpita un'altra volta o più volte nel corso della mia vita della stessa malattia o è una malattia che non si ripeterà mai più? Premetto che in questo periodo sono molto angosciata e triste per la paura che mi capiti di nuovo quel brutto sogno. Grazie mille..
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Sinteticamente la risposta è SI.
Come tutti coloro che non ne sono stati mai colpiti.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Anni fa un vostro collega mi ha affermato: questa malattia non si ripeterà piu! Perche?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non sapere perchè un'altra persona afferma una cosa errata...
[#4]
dopo
Utente
Essendo sono già stata colpita da questa malattia, nel corso della mia vita mi capiterà PER FORZA di nuovo? O è solo una piccola probabilità? Grazie mille!
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
NO non capiterà per forza, non è così.
Esiste solo una remota possibilità come per tutti noi.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, davvero molto gentile..