Paura malattia neurodegenerativa

Buongiorno,premetto che soffro a periodi di reflusso gastrico e dal 2012 faccio cicli di Laroxyl per Cefalea Muscolotensiva,dunque da Maggio/Giugno 2015 ho iniziato ad accusare spossatezza,stanchezza e dolori soprattutto ai muscoli delle gambe,un dolore muscolare strano come se fossero spezzate,senza riposo di fatica,e se mi mettevo a letto era ancora peggio.Non ci ho badato,ho pensato sarà il lavoro che faccio di Fresatore 8ore in piedi..stress.e stanchezza generale.
Sono andato in vacanza ad Agosto,nonostante il riposo nulla...gambe sempre stanche e dolori muscolari polpacci e caviglie,nel frattempo ho sempre lavorato,camminato,corso,giocato a calcio e andato in bicicletta anche se mi sentivo le gambe spezzate.Tutto ciò fino ai primi di Novembre,quando preso dalla mania di cercare info sul web mettendo i sintomi,sono caduto in malattie catastrofiche,Sclerosi Multipla..Sla..Parkinson ed etcc tutte le malattie Neurodegenative,sono andato in ansia totale e mi sono bloccato,molti dei sintomi che mi sento li ho trovati nella descrizione della Sla o del Parkinson,e molti altri mi sono venuti dopo averli letti.
Sono stato 40gg a casa in mutua perchè mi sono bloccato,facevo pochi passi e stop..crisi di pianto,agitazione,ansia di avere qualcosa di grave.
Con calma mi sono ripreso anche se non mi sento in forma.
I sintomi che ad ora mi sento sono:
stanchezza alle gambe(polpacci/caviglie),dolore muscolare e avolte bruciore.
Mi stanco subito nel camminare,mi sento i muscoli rigidi con poca forza.
Sensazione di strisciamento sotto la pelle,come se qualcosa strisciasse.
Tremore(mentre scrivo,mentre lavoro,a tavola...mi sveglio anche e mi sento il tremore).
Problema di lessico,sostituisco la lettera L con la lettera R in modo automatico e me ne accorgo,quindi mi blocco.(cosa che ho letto sul web che viene associata alla Sla)
Oviio che con tutti questi sintomi sono sempre in paranoia,ansia e non vivo sereno perchè penso a queste malattie Neurodegenerative.
Quindi tramite il mio Neurologo che mi cura per la cefalea sono partite visite obbiettive Neurologiche,esami del sangue(PCR-VES-EMOCRONO CPK-ALT AST E ACIDO LATTICO, eseguiti a Dicembre 2015 con risultati tutti ok),EMG arti inferiori(fatta a metà Novembre 2015)tutto ok,Rm encefalo e troncoencefalo,lombare e sacralfatta a Giugno 2015(era di controllo per la cefalea)tutto ok tranne piccola ernietta..infine visita al Cresla delle Molinette(mi tengono sotto controllo periodicamente,visite fatte 22/12/2015-19/1/2016-8/3/2016)
Ultima Visita del Cresla 8/3/2016:EON Odierno:nella norma(in particolare si osservano normotono,normotrofismo,normostenia muscolare ai 4 arti,non osservato tremore nè segni extrapiramidali,nervi cranici indenni,ROT:normoevocabili e simmetrici ai 4arti,rep in flessione bilateralmente,sensorio integro,eccetto lieve ipostesia sottorbitaria causa soggetto emicranico.
Dottoressa Moglia Equipe Adriano Chiò.
Attendo un vostro parere,nel caso serva ho altra documentazione da scrivere.
Grazie Saluti
[#1]
dopo
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,
che dire?

Intanto che questo è un consulto a distanza e come tale non può sostituire una visita medica di persona.

Quindi venendo alla "questione di merito", valutando quel che scrive, si può affermare come al momento non emerga alcuna evidenza di malattia neurodegenerativa in atto, così come mi sembra aver compreso le abbia confermato il/la neurologo/a che la segue personalmente (ultima controllo clinico neurologico 8.3.2015 us).

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com