Veri sintomi e paura sla

Salve sono Elisa 33 anni...comincio dicendo che sono una persona super ansiosa con paura di avere malattie gravi,circa 9 anni fa avevo sintomi quali vertigini continue,alla fine mi hanno fatto un Rm encefalo...trovate (macchie bianche)andata centro slerosi multipla,ho parlato con il direttore e mi dice che non sono malata che non è nulla di grave...vado da un altro neurologo do l'esame stesso risultato solo che in questo caso diagnostica attacchi di panico, ansia,disturbo ossessivo compulsivo...cmq ormai convinta di avere la malattia con sintomi vari...nel 2012 di nuovo paura problemi a tenere le braccia alzate per un po...Rm cervicale mancanza di segnale tra c3 e c7 consigliano Rm T5 che non ho fatto perché avevo appena trovato lavoro ,poi sono stata meglio, ora sono in gravidanza e i dolori si sono accentuati alle braccia,vado da un osteopata perché sono finita al pronto soccorso per fortissimi dolori alla schiena e da li è peggiorsto tutto,mi dice che se era Sla i sintomi sarebbero stati peggiori dopo 3 anni,esito stretto torace...le braccia le tengo sempre appoggiate perché si stancano e la paura aumenta...domani dovrei vedere il mio neurologo lei dice che facendomi la visita riesce a capire se è Sla?Sono nel panico più totale...ultimamente crampi gambe quando mi sveglio e le braccia non so come metterle che fanno male...grazie Elisa
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

i dolori non sono certamente un sintomo di SLA, almeno in fase iniziale, anzi sono spesso un criterio di esclusione della malattia.
Una buona visita neurologica riesce a riscontrare i segni tipici di alterazione del primo e/o secondo motoneurone per cui il sospetto diagnostico si potrebbe avanzare.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille di aver risposto dottore...Durante la giornata milioni di pensieri paure e sintomi come non sentire bene la gamba o la mano e poccoli pizzicori che mi fanno saltare i nervi della gamba ma non so se sono effettivi o è il mio problema di fissazioni...
Comunque domani vedo il mio neurologo che mi ha in cura dall'inizio e spero di tranquillizzarmi
Intanto lei mi ha sollevata un po ' grazie ancora dottore le farò sapere...è grandioso che sia qui ad ascoltare i nostri problemi...
Grazie Elisa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

ok, può farmi sapere cosa Le dirà il neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,la visita è andata bene...il mio neurologo che è specializzato in questo tipo di malattie ha detto che non ho assolutamente quella malattia,mi ha visitata e tutto ok,ci sono di fondo i miei grossi problemi alla schiena e la mia ansia...
Io la ringrazio moltissimo anche perché ieri mi ha aiutata...
Elisa
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

mi aspettavo l'esito negativo della visita neurologica ma ovviamente on line non è possibile sbilanciarsi.
Adesso si tranquillizzi e viva una vita serena.

Cordialmente