Non so cosa pensare

Salve sono molto preoccupata da fine luglio di quest anno ho iniziato a sentire debolezza nel braccio sinistro...fino a poi avere debolezza in tutte due braccia e senso di sbandamento quando cammino...spaventata sono stata al pronto soccorso dove mi hanno eseguito un emogas dal quale risultava tutto nella norma tranne il fatto che ero molto agitata mi hanno dato delle gocce e mi hanno mandato a casa da li ho iniziato specialmente la sera quando mi sdraiato a sentire formicoli nelle gambe e come se mi si irrigidivano...non riesco a portare più i tacchi...spaventata vado a cercare su internet dove mi escono sclerosi multipla e sla... vado dal medico curante e gli spiego la situazione così lui mi ha fatto fare un eletroncefalogramma più visita neurologa affermando che da lì se ci fosse stato qualcosa si sarebbe visto...la visita fu negativa e l eletroncefalogramma riportava tutto nella norma...mi ha dato lo xnax ma io continuavo a sentirmi male così che sono tornata dal dottore e gli ho chiesto di fare la visita in un altro neurologo sono stata in un professore a catania specializzato in sclerosi multipla mi ha fatto la visita anche per lui negativa ha rilevato solo il segno di hofman che dice essere legato a un trauma alla cervicale...faccio i raggi alla cervicale dal quale mi dicono di avere un raddrizzamento della fisiologica lordosi...il neurologo mi aveva dato esito negativo ma i sintomi continuando a persistere ho fatto una risonanza magnetica all encefalo... dalla quale risulta tutto nella norma... mi ero un po tranquillizzato ma quando sono andata a fare l eletromiografia ai 4 arti questo è stato il risultato...fibrillazione in atto assente in tutti i muscoli esaminati..quadro di reclutamento di transione ricca con pum di durata ed ampiezza aumentata ed a morfologia irregolare sui muscoli deltoide e bicipide branchie bilateralmente quadro di interferenza cn pum di durata.. ampiezza e morfologia nella norma nei restanti muscoli esaminati...lo studio emg eseguito sui muscoli ad innervazione radicolare c5 71 ed L3 S1 bilateralmente ha evidenziato differenza neurogena cronica..in assenza di segni di innervazione recente in atto..in territorio c5 c6 bilateralmente...non so cosa significa non so cosa pensare come comportarmi cosa devo fare adesso? Su internet mi esce di tutto che significa che ho la sla voglio il parere di un dottore..è sopratutto voglio stare bene...
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
quello che "esce" su internet non è una diagnosi, il computer non è un medico e nemmeno Lei per distinguere malattie,sintomi e cause.
Detto questo, dalla pur incompleta ed errata (che significa C5 71 ?) trascrizione della RM cervicale, è verosimile la diagnosi di discopatia C5-C6.
Per confermare tale ipotesi, dovrei visitarLa, visionare la RM e anche tranquillizzarLa

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Mi scusi ho scritto in modo errato dall eletromiografia é risultato c5 t1...la rm cervicale non l ho fatta...l ho fatta solo all encefalo...
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Conviene fare anche la RM cervicale
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ma di cosa si può trattare? Io sono molto preoccupata ho 20 anni
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Detto in termini semplici, una sofferenza (protrusione, piccola ernia) del disco cervicale che può irritare le radici nervose che da lì si dirigono agli arti superiori.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ma si può risolvere o dovrò portarmi a vita questi dolori....? E per quanto riguarda la sla la sm? Sono possibili nel mio caso?
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Di solito tali affezioni si risolvono con adeguate terapie.
Per il resto Le ho già risposto.
Se poi a Lei le piace accarezzare l'idea di avere la SLA o la SM, contenta Lei....
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Non mi piace pensare di averle ma ho il terrore quindi vorrei essere rassicurato... da qualcuno che ne sa più di me..perché no sto riuscendo più a vivere cn questo pensiero...cmq la ringrazio
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Sono dimagrita tanto..non ho quasi fame e se mangio come se nn sento i sapori...nn riesco a dormire bene mi sveglio nel sonno con gambe o mani addormentate
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Sono stata dall ortopedico che mi aveva prescritto l eletromiografia ho portato i risultati... non mi ha parlato di risonanza solo delle sedute di terapia più un integratore neuralfa sod. .. mi sta prendendo poco sul serio?