Epilessia? ho paura

gentili dottori, chiedo scusa se sto sbagliando tutto. io ho scritto il giorno 24/2/2016 ma non ho ricevuto risposta sono una mamma, con tanta paura. mia figlia da piccola ha avuto convulsioni febbrili,( ha 19 anni) e piccoli scatti durante la notte.é stata sempre monitorata con EEG ,risultati sempre nella norma.Adesso le é stata fatta una poligrafia per emicrania e questa è larisposta.Tracciato di veglia caratterizzato da attivita di fondo a 9c/s, di media ampiezza( 60 uV) bilaterale e simmetrica, regolare e reagente, In sonno sono presenti i parossismi fisiologici delle prime fasi di sonno NREM ( punte di vertice, fusi e complessiK). in veglia ed in sonno, presenza di bouffees di lento aguzzo theta-delta, bi-temporali con alterna prevalenza di lato , inoltr, si rilevano scariche di lento di banda delta ipervoltato bilaterali sincrone e simmetriche ,con morfologia di PO degradate, associate a complesse onde aguzza-onda lenta, che compaiono in associazione ai parossismi fisiologici del sonno. L attivita sopra descritta è presente anche nella fase N3. per favore potreste spiegarmi
[#1]
Dr.ssa Antonella Caria Neurologo 19
Cara Signora, la presenza di anomalie elettriche sia in veglia che durante il sonno, non necessariamente porta alla diagnosi di epilessia. Solo in presenza di "crisi" clinicamente riscontrabili, si pone tale diagnosi e il conseguente trattamento. La ragazza presenta dei disturbi diurni di breve durata che fanno porre il sospetto di epilessia? Ha effettuato una valutazione neurologica?

Dottoressa AntonellaCaria
Medico Chirurgo
Specialista in Nurologia
Vicenza

[#2]
dopo
Utente
buonasera, prima di tutto la ringrazio per la sua gentilezza.
no, mia figlia non ha mai avuto disturbi diurni , non ha mai preso medicinali, ma io negli anni ho sempre preferito fare un controllo, anche se mi era stato detto che non serviva,ed è stata anche seguita da neurologi.
la ragazza si è iscritta al corso di patente, il mio medico curante ha scritto nel certificato anamnestico che da piccola aveva queste cose, e adesso è stata mandata in commissione.
le chiedo gentilmete se secondo lei il mio dottore era tenuto a farlo presente, visto e considerato che a parte qualche movimento notturno non ha mai avuto crisi
Distinti saluti e ancora grazie