La nevralgia al trigemino sx da circa 5 anni e periodicamente ho dei disturbi

buongiorno, sono in cura per la nevralgia al trigemino SX da circa 5 anni e periodicamente ho dei disturbi, all'inizio forte dolore sopra l'occhio e poi mi sento poca sensibilità al viso fino a finire vicino al naso.
quando compaiono i disturbi prendo lyrica.
grazie buona giornata maio
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Qual'è la sua domanda?

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
la domanda che Le chiedo se continua cosi si può aggravare e quale sono le aonseguenze.
grazie buona serata mario
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
In primis occorre escludere con RM/angio encefalo cause sintomatiche-potenzialmente trattabili di nevralgia trigem. Quando non si trova una causa, siamno nell'ambito delle forme essenziali che in genere si manifestano a periodi (settimane-mesi di crisi dolore per poi scomparire anche per lunghi periodi e poi ritornare). In genere non ha carattere evolutivo e risponde alle terapie.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta