Peso nella parte superiore della testa

Salve. Da qualche giorno sento un peso nella parte centrale superiore della testa, e a volte anche dei giramenti di testa, specie quando sono in piedi. Sono molto preoccupato per questa cosa, ho pura di avere qualche problema serio. I sintomi potrebbero corrispondere con qualche problema serio??la notte però non sento questo problema, se fosse un problema serio non dovrei avere sempre il sintomo? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta non fa pensare malattie importanti, è possibile che sia causata da tensione nervosa o muscolare o da problematiche cervicali in generale.
Faccia però una visita presso il Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Ma se avessi in problematica tipo tumore, quale sarebbe la sintomatologia? Possibile che uno stato ansioso o comunque di stress possa creare sintomi come questi? Ho fatto una tac total body all'incirca tre mesi fa e non c'era nulla, possibile che magari in un tempo così breve si possa essere sviluppato qualcosa? La ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non esiste una sintomatologia tipica di un tumore cerebrale, questa è varia in funzione della localizzazione della neoplasia.
Con TC negativa può stare tranquillo riguardo malattie importanti.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Ma a distanza di tre mesi che sono passati sarebbe il caso di ripeterla? Io mi sto preoccupando molto per questo problema che ho, che sembrava passato, ora è tornato.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non penso che sia utile ripetere un'esame dopo tre mesi con l'esito negativo del primo. E poi la sintomatologia non lo richiede.
Ne parli però col medico curante.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
La ringrazio per la risposta Dottore. Ma lei mi consiglia una visita da un neurologo? Secondo lei ci sono le basi per pensare ad un problema neurologico, o devo rivolgermi da qualche altra parte?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo specialista di riferimento è il neurologo, la visita è opportuno effettuarla anche per Sua tranquillità.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Dottore le volevo chiedere una cosa. I sintomi più comuni di un eventuale tumore cerebrale quali sono? honletto che sono differenti, ma vorrei sapere quelli che sono più comuni. La ringrazio
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Veda la risposta #3.