Risonanza Magnetica Encefalo

Salve, oggi ho ricevuto l'esito della mia risonanza ed in particolare vorrei ricevere informazioni circa questa frase "Qualche sporadica, puntiforme focalità di segnale alterato, iperintensa nella sequenza FLAIR, aspecifica, si apprenzza nella sostanza bianco cortico -sottocorticale dei lobi frontali."
Ho fatto questo esame in seguito a diagnosi: IPOACUSIA Neurosensoriale Grave.
Grazie per la Vostra risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

qualche sporadica puntiforme alterazione del segnale potrebbe anche non avere significato clinico, ovviamente non è correlato all'ipoacusia neurosensoriale.
A volte queste minute alterazioni possono essere causate da attacchi emicranici, spesso non si riesce a trovare la causa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro