Grave irascibilità e violenza

Buongiorno,
ormai da anni soffro di una forte irascibilità e di rabbia, divento anche violenta.
Per anni sono stata in terapia con farmaci di ogni genere (antidepressivi, ansiolitici, risperidone ed altri psicotici), una volta che smettevo gradualmente la terapia tornavo ad essere me stessa (mentre ero sotto farmaci ero praticamente drogata e quindi innocua).
La cosa peggiora la settimana prima del ciclo ma si può dire che sono aggressiva tutto il mese.
Soffro di insonnia e al momento sto assumendo solo eutirox 50 e anticoncezionale Nuvaring (ora ciclo regolare).

Ora basta, voglio smettere di considerare eventuali cause psicologiche e ho bisogno di capire quali esami servono per escludere problemi neurologici. Ho sentito che anche dei fattori ormonali possono dare disturbi simili.
Concludo dicendo che in famiglia l'unica ad avere problemi neurologici é mia sorella che ha l'epilessia (problemi sia al temporale dx che anche a quello sx). Io invece, non credo di aver mai avuto un attacco.
La prego mi dia un consiglio, ho paura di diventare seriamente pericolosa e purtroppo a seguito di questa situazione sto rimanendo sola.
Attendo un suo gentile riscontro, ma la imploro di non dirmi che devo tornare da un analista/psicologo, psichiatra o neuropsichiatra (ne ho provati parecchi.. E a lungo)

Grazie.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera a Lei,

letto quanto scrive ritengo indicato, come da linee guida ma anche semplicemente come da buon senso e da sana prudenza medica, che prima di attribuire un disturbo (seppur psico-comportamentale) vengano esclude eventuali possibili cause organiche.

Pertanto ritengo indicata una Valutazione Neurologica ed eventuali esami che chi Lei sceglierà come neuroogo di riferimento riterrà prescriverLe (verosimilmente una RM Encefalo ed un EEG Holter delle 24 ore).

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
La ringrazio.

Saluti.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Se crede mi tenga informato circa gli sviluppi...
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Salve,
venerdi devo fare un EEG con privazione del sonno.
Le farò sapere.
Grazie.

Distinti saluti