Rivedere sogni

Mi capita ogni tanto di rivedere i miei sogni ad occhi aperti, sogni che non hanno molto senso e che non ricordavo nemmeno di aver mai sognato e se devo spiegarli non me li ricordo molto bene. Subito dopo averli visti (di solito le visioni durano pochi secondi ) mi gira la testa e mi viene la nausea, non mi capita spesso e a volte ci sono delle pause di qualche mese tra una visione e un'altra, cosa potrebbe essere? potrebbe essere una cosa più psicologica (esempio stress e ansia o magari perché qualche mese fa è morta una persona a me molto cara?)
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Ciao, i sintomi che riferisci potrebbero essere correlati a un problema ansioso, come suggerisci, tuttavia potrebbero anche essere la spia di un problema di tipo epilettico, da non scartare a priori, ma ovviamente da valorizzare con attenzione alla luce della tua anamnesi. Dalle informazioni disponibili non si può dire di più; il problema andrebbe inquadrato con una visita neurologica, eventualmente preceduta dall'esecuzione di un elettroencefalogramma, se il tuo medico curante è d'accordo.

Saluti

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net