Svegliarsi a causa del male causato da una sensazione di oppressione della testa

Salve,
Vi scrivo perché mi è capitata una cosa strana questa notte.
Stavo dormendo, quando mi sono svegliato all'improvviso, ed in maniera lucida (come se fossi sveglio da tempo) a causa di una sensazione/dolore fortissimo alla testa.
Se dovessi descriverlo lo descriverei come se la mia testa fosse stata riempita d'acqua fino a scoppiare. Sentivo proprio la mia faccia e cranio come se stessero per esplodere.
Ho provato a documentarmi su internet ma non ho trovato molto, i miei genitori non l'hanno presa sul serio, ma io, che adesso ho paura ad andare a dormire per timore di riprovare quella sensazione, dato che mi sento la testa pesare e non vedo nitido ma leggermente sfuocato, non mi accontento di lasciar perdere.. per questo vi chiedo consulto.
Grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le ipotesi possono essere diverse, tra le più probabili quella tensiva e quella psicosomatica.
In ogni caso queste sono solo ipotesi, se l'episodio dovesse ripetersi sarebbe indicata una visita neurologica.
Eventuali esami diagnostici li prescriverà il collega in modo mirato ai riscontri della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla. Buona giornata.