Quasi 22 anni e soffro di epilessia mi e iniziata nel 2014

Salve mi chiamo martina ho quasi 22 anni e soffro di epilessia mi e iniziata nel 2014. Continuano sempre ad aumentare farmaci poi diminuirli e li aumentano di nuovo insomma si divertono a fare esperimenti io volebo chiedere se e possibile operare la mia e un epilessia generalizzata le crisi mi vengono dipende una volta al mese come in un mese me ne possono venire tre piu di una volta in due settimane ne ho avute tre due una dietro l altra sono andata povo in ospedale senno la patente me la sogno. Insomma io sono giovane e questo stato di salute non mi permette di vivere la mia eta come gente normale come le ragazze della mia eta non posso bere, ne patente, non posso realizzare il sogno della mia vita entrare nell esercito e poi passare in gdf perche mio nonno prima che se ne vada siccome e ex finanziere vorrebbe vedermi in divisa, mia madre non mi fa viaggiare perche ha paura, non posso fare sport come scii, rugby, pattinaggio sul ghiaccio ecc, insomma sono in una gabbia...io vorrei chiedere se ce la possibilita di un operazione conosco i rischi e ne sono consapevole i miei sono d accordo...grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile ragazza,
per poter stabilire se una forma di epilessia può essere trattata chirurgicamente sono necessari approfonditi studi neurofisiologici e la decisione in ogni caso non è semplice.
Nessuno " si diverte a fare esperimenti" e modificare il dosaggio dei farmaci fa parte di una strategia terapeutica che, assieme ad accertamenti diversi e seriati nel tempo, devono condurre a instaurare la terapia ottimale.

Detto questo, a distanza e con le generiche notizie che ci fornisce non è possibile dare alcuna indicazione se non il consiglio di consultare un neurologo epilettologo , il solo che potrà valutare se nel Suo caso è indicata la terapia chirurgica.

Giro questo consulto in Neurologia per maggiori eventuali dettagli.

Cordialmente
[#2]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,

condivo appieno le parole del collega.

Le indicazioni ad un intervento neurochirurgo vanno attentamente selezionate scegliendo accuratamente tra pazienti farmaci-resustenti con crisi molto frequenti fino ad essere plurigiornaliere.

Sarebbe utile, nell'ambito della Epilettologia, conoscere alcune informazioni:
-quali farmaci assume ed a quali dosaggi,
-quali esami strumentali ha fino ad ora effettuato: Eeg semplice, Eeg Holter delle 24 ore, RM Encefalo,
-e' stato evidenziato un fololaio bio-elettrico ben preciso e confermaro da Eeg in serie?

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#3]
dopo
Utente
Si ma su queste cose private su carte ecc non ne parlo qua perche penso che chiunque apra il sito le puo leggere
[#4]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Il concetto è quello di condividere le esperienze degli utenti con le indicazioni formulate dagli specialisti affincè chi legge possa eventualmente avere un problema simile possa giovarsene.

Non c'è nè il suo nome nè il suo cognome pertanto scrive in perfetto anonimato.
[#5]
dopo
Utente
Ah ok io prendo di farmaci la mattina 500 levetiracetam, anche quelle da mille poi lamotrigina 50 e anche quella da 100 e uguale pure la sera. Mi vengono comunque l elettroencefalogramma e uguale al solito da quando mi sono iniziate non si abbassa mai sempre come si dice non so il termine specifico sempre agitato non so se posso mandare una foto ma non penso comunque la manderei in privato se ci fosse una mail molte volte ho rischiato la vita per strada xk mi venivano anche mentre attraversavo la strada appunto poi cosa posso dire boo penso di avere detto tutto
[#6]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La frequenza, la intensità e la durata delle crisi sta diminuendo.
E' stato individuato un fololaio epilettogeno bio-elettrico all'EEG?
Si è sottoposta ad almeno una EEG Holter delle 24 ore ed ad una RM Encefalo?
[#7]
dopo
Utente
No non sta diminuendo, le altre cose non so che vogliono dire anche perche non so e mio padre che ha tutte le mie carte dovrei vedere alle altre due saprei rispondere piu tardi verso le 17 che torna a casa da lavoro
[#8]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ne parli con il suo neurologo. Qualora non ricevesse informazioni soffisfacenti e la situazione non migliorasse si rivolga ad un altro professionista Neurologo/Epidemiologo.
[#9]
dopo
Utente
E che e sto epidemiologo non so se mi puo spiegare
[#10]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non comprendo la frase "....E che e sto epidemiologo non so se mi puo spiegare...".

Non è seguita da un medico specialista in Neurologia?
[#11]
dopo
Utente
Si sono seguita ma non ho capito chi e di cosa si occupa l epidemiologo
[#12]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
L'epidemiologia è la disciplina biomedica con la quale si studia la distribuzione e la frequenza delle malattie ed eventi di rilevanza sanitaria nella popolazione. Avvalendosi della statistica, collabora con altre discipline come la medicina preventiva e clinica, la demografia, la sociologia. Si occupa di analizzare le cause, il decorso e le conseguenze delle malattie.

Ciò detto per il suo problema di Epilessia Lei ha necessità di essere seguita da un medico specialista in Neurologia esperto in Epilettologia.
[#13]
dopo
Utente
E' stato individuato un fololaio epilettogeno bio-elettrico all'EEG?

Si e stato individuato

Si è sottoposta ad almeno una EEG Holter delle 24 ore ed ad una RM Encefalo?

Si ed era troppo movimentato troppo

Ho chiesto a mamma