Risultato encefalogramma bambino

Salve scrivo perché ho ricevuto esito encefalogramma mio figlio di anni 7 dopo che era stato richiesto da neuropsichiatra infantile siccome il bimbo soprattutto in classe aveva episodi di "assenze". Onde escludere forme di epilessia è stato fatto tale esame, con tale esito: Attività cerebrale di veglia diffusamente rallentata prevalentemente nelle aree di destra.
Abbiamo già fissato una visita ma sono comunque preoccupata perché la pediatra ci ha detto di non sottovalutare il problema.
Vi sarei immensamente grata per un piccolo chiarimento in attesa del controllo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Con solo questa sintetica conclusione del referto EEG "...Attività cerebrale di veglia diffusamente rallentata prevalentemente nelle aree di destra..." non ritengo possibile fornirle un parere di merito adeguato.

E' quantomeno necessario prendere visione del tracciato EEG.

Il consiglio è quello di farlo visitare a un neurologo o a un neuropsichiatra infantile.

Il collega si esprimerà, dopo aver osservato/studiato le pagine del tracciato, eventualmente prescrivendo o meno ulteriori accertamenti.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com