Problemi cervicali

da circa 8 mesi ho questo problema:
all'improvviso ho avvertito delle tensioni alle braccia, accellerazione dei battiti cardiaci, fiato corto.
Dopo una visita al pronto soccorso ho fatto delle visite specialistiche tra cui cardiologo (Ecg regolare, prova da sforzo, regolare) ecodopller regolare.
Gli episodi si sono ripetuti e mi è stata consigliata una risonanza magnetica dalla quale è risultato segni di spondilosi somatica con artrosi interapofisaria, poi ho fatto una rx tratto cervicale dalla quale è risultato segni radiografici di spondilosi del tratto cervicale.
Da una seconda RM cervicale risulta uan riduzione di ampiezza dei dischi intersomatici C3-C7.
Ho fatto anche una visita neurologica e mi è stato prescritto xanax ed integratori.
Non ho mai avuto gravi problemi di ansia e gli esami del sangue e urina sono tutti regolari tranne il colesterolo che da sempre varia tra 200, 230.
Dopo più di otto mesi quasi periodicamente, se non propio giornalmente ho degli espisodi di tensione al braccio sinistro e senso di costrizione al torace, anche se non troppo gravi, però fastidiosi.
Chiedo gentilmente quale potrebbe essere il mio problema e se mi consigliate delle possibili terapie (tens massaggi o altri).
Il mio medico dice che è solo ansia ma questa si accentua solo quando avverto gli episodi descritti. Ho la pressione sanguigna un pò bassa e sono brachicardico.Faccio sport, maggiormente in estate. Aspetto una vostra risposta in merito al mio problema.

brachicardico. Faccio anche un po' di sport normale
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

Se il suo medico ha escluso malattie fisiche con esame obiettivo ed indagini strumentali (ECG, Rx torace, spirometria, ecc.), si potrebbe pensare ad un disturbo d'ansia con somatizzazioni. In questi casi possono risultare utili ansiolitici e farmaci SSRI ma soprattutto interventi atti a modificare lo stile di vita: ridurre lo stress psico-fisico e regolarizzare il ciclo sonno-veglia; effettuare esercizi di rilassamento muscolare; ascoltare musica classica o new-age; praticare una moderata attività fisica aerobica.
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto, sarei a lei molto grato se può esprimere un giudizio sulla cura che ho iniziato Amyr 400 mg la mattina dopo colazione una compressa e 12 gocce di En la sera prima di andare a letto.
e se mi può indicare che tipo di esercizi di rilassamento muscolare da effettuare o chi posso consultare in merito.