Quando ti cadono le cose dalle mani

Buonasera!

Molto probabilmente è una domanda sciocca, ma tant'è. Negli ultimi mesi mi è capitato (raramente), dopo aver preso oggetti leggeri in mano (che so, una penna) e averli tenuti per un po', che mi cadessero praticamente senza rendermene conto - quasi per distrazione, come se mi fossi dimenticato di averli in mano. Aggiungo - non so quanto c'entri o se le due cose possano avere un qualsivoglia legame - è un periodo che la mano destra è spesso fredda.

Preso dalla curiosità, ho avuto la meravigliosa idea di consultare Google leggendo le cose più disparate, con conseguente ansia e dubbi che mi attenagliano.

Quanto descritto qui sopra è dovuto semplicemente a sbadataggine/stress/ansia/stanchezza (vengo da un periodo di lavoro molto intenso) o c'è la possibilità che si tratti di qualcosa di più ... "serio"?

Mille grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è impossibile a distanza valutare l'origine del Suo problema.
Lei scrive che negli ultimi mesi Le è capitato raramente di perdere oggetti leggeri dalle mani "senza rendermene conto - quasi per distrazione, come se mi fossi dimenticato di averli in mano".
Ovviamente questa ipotesi, quella della distrazione, è possibile, soprattutto perchè l'episodio si presenta raramente ma senza una valutazione diretta non possiamo escludere altre problematiche, pertanto, qualora il problema dovesse persistere una visita neurologica la riterrei indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro