Sospetta epilessia non convulsiva

Salve,
dalla mia infanzia sperimento una sensazione molto fastidiosa che posso descrivere come senso di estraneità al mondo che mi cirdonda, sento come se tutto andasse più velocemente e più piano allo stesso tempo, ogni rumore è amplificato e fastidioso e miei movimenti mi sembrano più veloci, nella maggior parte dei casi sperimento anche un sapore strano e sensazione di costrizione alla lingua, tutto questo viene accompagnato da una forte sensazione ansiosa. Mi capita raramente quando sono in compagnia o faccio qualcosa di impegnativo come lavorare e succede più spesso quando sono immersa nel silenzio, faccio dei rumori ripetitivi o sento del forte rumore bianco come quello dell'aspirapolvere.
Non ho mai parlato con un medico di questo problema e non ho la minima idea di cosa possa essere, adesso mi piacerebbe indagare sulla situazione ma non saprei nemmeno a che tipo di medico rivolgermi, se un neurologo o uno psichiatra.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questa sintomatologia è prevalentemente continua o si manifesta con episodi singoli? La loro durata?
In caso di seconda risposta, con quale frequenza si presentano?
Sta assumendo farmaci? Quali?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve,

intanto la ringrazio per la cortese risposta e le dico che la sintomatologia si presenta con episodi singoli di breve durata (raramente vengono superati i 10 minuti). In media ho uno/due attacchi al mese dall'infanzia (quando ero piccola erano più frequenti). Attualmente prendo il Brintellix e il Nadololo ma gli attacchi si verificavano anche quando non seguivo alcuna terapia farmacologica.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Lei sta praticando una terapia antidepressiva col brintellix.
Se la sintomatologia è rimasta invariata è consigliabile effettuare una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici qualora il collega lo riterrà opportuno, per es. RM encefalica ed EEG. Poi in base ai riscontri della visita e degli eventuali esami il neurologo Le indicherà come procedere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok, provvederò a prenotare per un consulto, la ringrazio molto e le auguro un buon proseguimento.

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata