Possibile trauma da stretta

Gentili dottori
vengo subito al punto, ieri un amico forzuto, mi ha stretto con forza tra le sue braccia e poi sollevandomi da terra cingendomi con le braccia all altezza delle ultime vertebre toracicje e le prime lombari, Mi ha preso difronte e stretto a se. E' possibile che che le vertebre sotto la sua pressione si siano spostate in avanti e causato qualche danno al midollo spinale?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo, non è successo quello che Lei teme in quanto la sintomatologia attuale, nell’eventualità che riferisce, sarebbe stata importante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma meccanicamente sarebbe possibile che una vertebra venga spinta in avanti diciamo strozzando il midollo con la vertebra sottostante e sovrastante? O sono incastrate in modo tale che quetsa eventualita' non sia possibile?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Stia tranquillo, non è questa la modalità per cui può succcedere quello che teme.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, in caso di lesione anche mnima del midollo, si avvertirebbe fastidio dolore o cosa?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Si potrebbero avere, oltre dolori intensi, anche deficit della deambulazione, non ci pensi proprio.

Cordialità