Fastidio alle dita

Buona sera dottori, spero di aver indovinato la categoria del caso. Da un po' di tempo sento un leggero fastidio alle mani soprattutto sulle dita che a vista mi sembrano che i diti medi si siano un po' storti. il fastidio ogni tanto si estende anche fino al gomito come se fosse uno strappo.. e mi sembra di avere anche meno potenza del solito,, come se avessi le mani e braccia "moscie". E molto spesso sento tipo un calore nelle dita. Ho 22 anni è possibile che sia artrosi?
Premetto che sono molto ansiosa e attenta ai cambiamenti del mio corpo.. sono andata dal mio medico di base e mi ha prescritto un antinfiammatorio.. che visite mi consigliate? grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

artrosi alla Sua giovanissima età è molto improbabile.
Anche il consiglio dello specialista di riferimento non è facile potendo essere un ortopedico, un neurologo o un reumatologo.
Forse la figura più appropriata per dare un consiglio in tal senso è proprio il medico curante che ha il vantaggio di poterLa visitare.
Faccia la terapia prescritta e poi si rivolga nuovamente al medico curante per riferire l’esito della cura e chiedere quale possa essere lo specialista più idoneo al Suo caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente! comunque c'è una reale malformazione delle dita.. a questo punto se non è artrosi.. cosa potrebbe essere!? devo preoccuparmi?
Purtroppo il mio medico curante non è di quelli scrupolosi, ogni cosa la prende come una mia ansia.. in effetti molte volte vado da lui per le cavolate (ma essendo ipocondriaca non riesco a capire la gravità delle cose).
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se parla di "malformazione" delle dita lo specialista a cui rivolgersi potrebbe essere il reumatologo.

Cordialmente