Fitte improvvise alla testa

Buongiorno,
Sono una ragazza di 22 anni e vi scrivo perché il mese scorso circa ho iniziato ad accusare delle fitte alla testa di moderata entità localizzate sulla tempia sinistra e irraggiandosi fino a dietro l’occhio.. la prima volta che mi è capitato non ho dato peso alla cosa ritenendo che fosse stato un caso , ma da quel momento questa fitta ha iniziato a venirmi circa una volta al giorno . La fitta in sè dura molto poco e non mi provoca dolore ma solo un certo fastidio e una leggera vertigine. In questo mese appunto mi sono venute tutti i giorni una volta al giorno a parte una settimana circa che non ho più avvertito niente , ma sia ieri che oggi ne ho avuta una. Volevo sapere se si tratta di qualcosa che merita esami più approfonditi o se posso stare tranquilla .
Ringrazio della disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

ritengo che possa stare tranquilla, ovviamente ne deve parlare col medico curante, che La conosce bene, in modo da avere una valutazione diretta del caso.
Non escluderei l’origine ansiosa del disturbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro