Dolore pungente stomaco e testa

Salve, scrivo perché è da qualche giorno che sento un dolore pungente, come se mi trafiggessero con degli spilli, alla bocca dello stomaco e alla tempia destra. Sono correlati perché mi succede contemporaneamente in entrambi i posti solo facendo certi movimenti e schiacciando appena sotto lo sterno. Non è un dolore che si irradia ma rimane in un punto unico e stando ferma non sento nulla. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
non vi è alcuna correlazione anatomica e funzionale fra il cuoio capelluto (dove avverti il dolore puntorio) e la punta dello sterno, per cui non può accadere che la compressione dell'appendice xifoidea causi un qualsiasi effetto su stomaco e testa. Se persiste il dolore alla testa o allo stomaco consulta il tuo medico curante, che potrà valutare l'opportunità eventualmente di inviarti ad uno Specialista.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it