Testa addormentata

Salve dottore, sono una ragazza di 22 sana.. Da un po' di giorni ho fastidio alla gola, niente febbre, solo ieri sera una punta 37 e mezzo.. Durante la notte, ho iniziato a provare una sensazione strana sul lato destro della testa, come se si fosse addormentata, alche mi sono così preoccupata e presa di paura da questa sensazione che non passava, che ho avuto un attacco di panico.. Stamattina stavo meglio, percepisco minimamente la sensazione, invece nell'occhio ancora c'è, inoltre ho l'orecchio che si tappa e si apre, ho pensato ad un colpo d'aria, però ho timore che sia qualcosa di più grave, in quanto non ho mai avuto tali fastidi.. Domani andrò dal mio medico di famiglia, ma in tanto vorrei sapere la sua, per stare più tranquilla.
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

si tranquillizzi, non penso che siamo di fronte a condizioni importanti. Potrebbe essere una compressione della parte interessata causata da posture prolungate durante il sonno o da problematiche dell’articolazione tempero-mandibolare, ovviamente sono solo alcune delle cause possibili.
Veda cosa Le dirà il medico curante ma non si faccia prendere da paure e ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro