Compressione nervo ulnare a chi rivolgersi

Salve,
Sono un ragazzo di 23 anni, vado in palestra 4 volte a settimana adesso sono a riposo da poco più di un mese, sotto consiglio del medico di base, a causa di un intorpidimento del mignolo e anulare sinistro e a volte leggeri dolori/fastidi al gomito. Il medico mi ha detto che molto probabilmente è causato dal nervo ulnare e inizialmente mi ha fatto assumere degli anti infiammatori (oki) e applicare delle pomate (Voltaren) ma senza risultati. Adesso mi ha prescritto un farmaco a base di vitamina b6 e b12, ma io non noto miglioramenti.
La mia domanda è a chi dovrei rivolgermi? Un ortopedico? Un neurologo? Conoscete qualcuno in provincia di Enna o Catania che possa aiutarmi?
Ho paura che il problema peggiori se non intervengo al più presto.
Ho chiesto se devo fare una elettromiografia ma il medico ha detto che non c'è di bisogno.
Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto riferisce è possibile una compressione del nervo ulnare (al gomito?).
Se la sintomatologia non regredisce con la terapia che sta praticando è indicata l'EMG sia per localizzare la sede dell'eventuale compressione che per conoscere l'entità del problema.
Poi in base all'EMG si stabilisce lo specialista a cui rivolgersi (neurologo o neurochirurgo).
Non conosco colleghi nelle zone indicate, in ogni caso non è possibile fare nomi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro