Sospensione Entact

Salve,nel 2009 una mattina che ero molto nervoso per via di una mia ex più uno scontro verbale con il mio ex datore di lavoro finii in pronto soccorso,quella mattina ero molto stanco e irritato avrò bevuto 5/6 caffè in poche ore,verso le 13 dopo pranzo e dopo l’ennesimo caffè sentii la sensazione di un blocco in gola non so se era dovuto alla mia digestione ma sentendo questa sensazione andai nel panico,arrivó l’ambulanza la mia pressione era 160/110,mi portarono in pronto soccorso dove mi somministrarono un ansiolitico(non avevo mai sentito ne preso in vita mia nessun tipo di ansiolitico)Mi fu prescritto 15 giorni a 10 gocce al giorno di Xanax,tornato a casa mi misi nel letto e dalle 20 della sera prima mi svegliai alle 17 del giorno successivo,preparai un caffè e dopo mezz’ora mi ritorno sta sensazione di blocco in gola,presi le gocce di Xanax io mi calmai ma la sensazione di blocco in gola continuava a esserci,questa sensazione aumentava con bevande tipo Coca cola o Fanta,allora per 2/3 anni non consumai più queste bevande ne caffè ne tanto meno nessun tipo di alcolico,la mia sensazione di non essere al massimo della forma continuo è ancora oggi me la porto dietro,nel corso degli anni ho fatto qualsiasi tipo di visita l’unica cosa che mi manca è la zona intestinale,e apparte due linfonodi un po’ ingrossati della tiroide non mi trovarono nulla,continuai con le visite perché convinto che ci fosse un motivo dietro questo malessere,nel 2014 mi fecero togliere le tonsille perché a detta dell’otorino erano marce e anche chi mi operò mi disse che scoppiarono praticamente visto il pus che contenevano,andai da uno psichiatra che mi prescrisse Entact 10 mg una ogni giorno durante i pasti più 5 gocce di En alla sera prima di andare a dormire,la situazione sembrava migliorare anche se mi sentivo sempre al 50/60% del mio stato fisico normale,presi 20 kg in 2 anni di peso,continuai a prenderle fino a un mese fa,però dalla scorsa estate iniziai a soffrire di attacchi di diarrea seguiti da stipsi,prima del fatto successo nel 2009 ero regolare ogni mattina dopo colazione,provai allora con delle sedute settimanali di ipnoterapia ma dopo ogni seduta stavo peggio di prima,a inizio di aprile di quest’anno mi sono rivolto a un nuovo psichiatra che mi ha prescritto metabon mite e gabapentin 300 mg entrambe alla sera,sostituendole di fatto all’entact,la prima settimana sembrava andare ero molto più tranquillo e i problemi intestinali spariti,arrivati alla seconda settimana arrivo verso le 17/18 a iniziare a sentire delle scosse indolore in testa e sul corpo,sudorazione è una leggera febbre,la mia domanda è,secondo voi è giusta la prima diagnosi del 2009 cioè attacco di panico oppure era qualcos’altro?E se questi sintomi sono dovuti alla sospensione dell’entact e quanto dureranno ancora perché sono parecchio fastidiosi,scusate il papiro spero di essere stato il più chiaro possibile,grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dopo 10 anni in teoria la diagnosi può variare.

I dosaggi di terapia sono rimasti sempre piuttosto bassi nel corso di questo periodo.

L’efficacia è visibile dopo 4 settimane.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,in che senso può variare?Mi sono sempre chiesto se la prima diagnosi fu giusta oppure mi fecero solo calmare senza approfondire cosa mi fece stare male,perché mi capita ancora adesso è come se avessi una bolla d’aria in gola ferma e inizio a digerire svariate volte,per la seconda devo attendere fino a 4 settimane per vedere sparire queste scosse che sento o per lo meno sentirle in modo più leggero diciamo,grazie in anticipo