Ansia e panico con entact

Buonasera,

Soffro da anni di DAP e DAG e una leggera depressione oltre che a forti somatizzazioni dell'ansia e sono in cura presso una nota Psichiatra della mia zona dal 26 marzo scorso.

Da tale data assumo Entact alla dose di 18mg/giorno e sto scalando il Tavor che utilizzavo da un anno circa al dosaggio di 7mg/giorno, adesso sono a 4mg/giorno.

Generalmente sto molto meglio, le somatizzazioni sono sparite, ho molta più voglia di fare le cose, esco più spesso e l'ansia è calata, ma capito ancora, in determinati momenti anche tranquilli, che l'ansia si ripresenti in modo molto accentuato e che si scaturiscano i primi sintomi di un attacco di panico, anche se esso non si manifesta mai poi realmente.

Secondo voi da cosa potrebbe essere causato questo? Il farmaco non è quello giusto? Ce ne sono altri da aggiungere/con cui sostituire l'attuale farmaco che calmino l'ansia escluse le benzodiazepine?

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se sono presenti ancora alcuni sintomi la situazione va rivalutata per cercare di trovare una variazione appropriata

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

Secondo lei, in questo lasso di tempo e con la dose indicata, i sintomi ansiosi e di panico dovevano essere del tutto scomparsi?

Appena rientrerà parlerò con la Dottoressa per una valutazione della cura.

Saluti