Terapia cipralex gocce

Gent.mi dottori, salve. Sto scalando il cipralex, con il quale sono in terapia da giugno 2018 per ansia e attacchi di panico. Solo il primo mese ho assunto il farmaco tramite gocce, poi ho assunto la dose in compresse per praticità. La dose è sempre stata di 10 mg e ho ottenuto ottimi miglioramenti. Ora devo scalare il farmaco e mi è sorto un lieve e banale dubbio. Sarebbe meglio assumere le gocce in un bicchiere con poca acqua, o su un cucchiaio per avere la dose più concentrata in un certo senso, e dunque evitare che le gocce di disperdano nel bicchiere ( qualora così fosse) ??? Grazie infinite per la risposta e mi scuso anticipatamente se è stata una domanda banale.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
A parte che le modalità di assunzione, benché si tratti di dettagli, le deve concordare col suo medico..ma stiamo parlando di una riduzione progressiva, per cui cosa cambierebbe di fatto ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini