Gastroenterite virale e paura

Salve dottori
Sono un ragazzo di 20 anni e sono emetofobico. Vivo con la paura terribile di vomitare, che mi tormenta dall'inizio dell'autunno fino ad aprile-maggio. Questo perché è questo il periodo in cui girano virosi intestinali, che so che mi porteranno a vomitare. A questa paura sono legati dei veri e propri attacchi di panico. Sono quindi un tipo molto ansioso. Come posso togliermi di dosso questa paura? Vi prego di aiutarmi, non vivo più in queste condizioni.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Come posso togliermi di dosso questa paura?"

Attraverso un lavoro psicologico personalizzato che può avvenire in psicoterapia.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica