Paura di stare da solo

Salve vi scrivo nuovamente per questo problema che nel ultimo periodo è notevolmente peggiorato e non so per quale motivo...
Mi spiego meglio io ho l'assoluto terrore di stare da sola, quando questa cosa succede vado in panico più totale, piango e vado in ansia... Quando sono da sola ho paura che mi succeda qualcosa di grave come dei ladri in casa, stare improvisamente male il cane, stare male un mio parente o partner in un altro posto in cui io non ci sono e che non posso fare niente per aiutarlo/a, stare male io... Mi metto talmente paura che piango tantissimo e chiamo qualsiasi persona per parlargli della situazione ma dopo 5/10 minuti sono di nuovo sola, la notte non riesco quasi mai a dormire con la paura che succeda qualcosa nel sonno ed io non me ne accorgo...
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile ragazza,

da qui non possiamo sapere come mai accade quello che descrive, sebbene si possano fare delle ipotesi. Ma per risolvere la problematica, è indispensabile sentire direttamente uno psicologo psicoterapeuta per diagnosi e trattamento, dal momento che non è pensabile non riuscire a stare da sola mai.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica