Headbanging (?) e possibile ossessione

Salve, sono una ragazza di 20 anni.. ho già cercato altri consulti ma non ho trovato nessuna situazione come la mia.. ovvero, da quando ero piccola sbatto la testa nel letto per ore con gli auricolari e la musica al massimo volume.. mi è sembrato un comportamento simile all'headbanging.. con la differenza che non lo faccio solo prima di dormire ma anche nel resto della giornata se ne sento la necessità.. spengo la luce, chiudo la porta e sbatto la testa sul cuscino con la musica e quando mi alzo ho i capelli tutti annodati e ora sono tutti spezzati per questo motivo.. non capisco, mi sembra un comportamento ossessivo ma non saprei e aggiungerei anche che tendo spessissimo a dondolarmi.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

tu scrivi: "... non lo faccio solo prima di dormire ma anche nel resto della giornata se ne sento la necessità.. "

Posso chiederti qual è questa necessità che senti?
Come ti senti quando hai bisogno di sbattere la testa sul cuscino?

Ho visto dai consulti precedenti che hai già chiesto agli psichiatri del sito per una probabile problematica depressiva. Hai poi fatto la visita medica dallo psichiatra?

Riguardo quella problematica come stai ora?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie mille per la risposta
Comunque sento il bisogno di sfogarmi credo (?) Ed entrare in un mondo tutto mio dove fantastico e di solito se non lo faccio per molto tempo sento come se mi mancasse qualcosa e dopo che lo faccio mi sento "liberata".... E comunque si! Sono andata dalla psichiatra e mi ha detto che soffro di ansia e attacchi di panico e mi ha detto di andare da una/un psicoterapeuta ma per problemi economici non ne ho ancora avuto l'occasione ma comunque sto un pò meglio..
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

se lo psichiatra ha già potuto porre una diagnosi visitandoti direttamente, sappi che lo psicoterapeuta è disponibile anche negli ospedali o, per le persone molto giovani, allo Spazio Giovani del consultorio.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Okay grazie mille