Una ossessione mentale che era iniziata 5 anni fa ma che era scomparsa involontariamente

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 25 anni che da una settimana soffre di una ossessione mentale che era iniziata 5 anni fa ma che era scomparsa involontariamente...
La mia ossessione riguarda l’incapacitá di perdersi nei propri pensieri, di non riuscire a pensare liberamente alle cose, e a concentrarsi a lavorare e a vedere la tv.
È come se volessi controllare il mio pensiero e non accettare che involontariamente ci si perde nei propri pensieri.
Ho un pensiero fisso in testa che non ha nome e non è reale, ma questo fa sì che non mi riesca a concentrare in nulla..
Sono totalmente distrutto, ho fatto una psicoterapia nel 2015/16 ma è servita a poco.
Ora sono tutto il giorno agitato e ansioso, e non riesco a smettere di lottare contro questa morsa mentale.
Chiedo aiuto perché così non posso andare avanti, ho letto che le sole ossessioni senza compulsioni sono molto più difficili da curare.
Secondo voi quale strada devo percorrere?
Ho preso appuntamento con una psicologa stratega tra due giorni ma non riesco a resistere perché il pensiero mi invalida giorno e notte..
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

ci chiede
"..Secondo voi quale strada devo percorrere?
Ho preso appuntamento con una psicologa stratega tra due giorni.."

La strada che ha deciso di intraprendere è corretta e adeguata.

Unico fondamentale punto:
la Psicologa è anche Psicoterapeuta?

Infatti può fare psicoterapia SOLO lo Psicologo che,
avendo frequentato la scuola di specializzazione ed altro,
è AUTORIZZATO ad effettuarla;
questo lo trova annotato nei dati dell'Albo Nazionale Psicologi:
https://areariservata.psy.it/cgi-bin/areariservata/albo_nazionale.cgi
aprendo la "pagina personale" della Psicologa in questione.

Buon inizio!

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/