Postura scorretta...

essendo basso,
1,56 scalzo,
in tal caso quando sono in casa cammino sulle punte...
ma non e' questo il punto,
in sostanza,
in pratica facendo troppi esercizi di stretching mi sono praticamente stirato,
attualmente sento stirare collo, e muscoli che sono dietro al torace ,
solo questo mi fa desistere nel fare questa opera di "allungamento."

da cosa si deve partire per accettare una condizione per non combatterla?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"da cosa si deve partire per accettare una condizione per non combatterla?"

Iniziare a comportarsi come se il problema non ci fosse.
Mi spiego meglio.
Un conto è se Lei pretendesse di andare a giocare a pallacanestro... così come se io -che non ho il fisico da ballerina di danza classica- pretendessi di fare la ballerina o il salto con l'asta.

Ma per tutte le altre attività, anche la socializzazione, ciò non è per niente importante.

Se da solo non ci riuscisse, uno psicologo specializzato in psicoterapia di persona può darLe un grande aiuto.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
"Un conto è se Lei pretendesse di andare a giocare a pallacanestro..."

segnalo Muggusy Bougues alto un metro e 60,
ha giocato per 14 anni nella massima serie del Basket americano...

pero' e' vero,
il punto e' IL "pretendere di giocare a basket",
perche' si ama rincorrere obiettivi piu' sfidanti rispetto a quelli piu' a portata di mano,
vivo la Vita con un senso costante di sfida.