Cipralex effetti collaterali

Salve, ho cominciato a prendere Cipralex il 17 luglio causa attacchi di panico, agorafobia, lieve depressione. Come ho già scritto qui in un consulto del 15 luglio, ho avuto una ricaduta, Cipralex lo avevo smesso verso fine aprile metà maggio, perché stavo decisamente bene, ma in seguito a degli eventi negativi nel mese di luglio ho avuto delle ricadute, tanto da non riuscire ad uscire di casa; anche se molto meglio rispetto all'annoscorso. Fatto sta che mi sta dando degli effetti collaterali che non avevo avuto la prima volta che l'ho preso, ho nausea, inappetenza, mal di pancia, ma tutti quanti molto forti; la prima volta non avevo avuto niente, solo successivamente aumento del peso e stanchezza. È normale questa cosa? Sono proprio a terra. So anche che ancora sono a 7 gocce e dovrei arrivare a 10 per stabilizzarmi, lo psichiatra mi aveva detto che se avevo degli effetti collaterali, di mantenere il dosaggio delle gocce, in questo caso 7, fino a che non mi sarei stabilizzata, e poi aumentare. Ora è in vacanza e la mia dottoressa c'è in ambulatorio dalle 17 in poi. Stamani mi sono svegliata con una nausea pazzesca e sono a pezzi, ah e ho anche una salivazione pazzesca, non so se anche questo può essere un effetto di Cipralex.
Volevo sapere se era normale.
Grazie
Alice
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
potrebbero essere effetti del farmaco che tendono a scomparire con il passare dei giorni.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ok, quindi non mi resta che aspettare. Ma il fatto che la prima volta non ho provato tutti questi sintomi non vuol dire nulla? Pensavo avrei reagito allo stesso modo al farmaco.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
La dottoressa mi ha detto che se questa nausea continua, di prendere il Plasil, perché non riesco a toccare veramente niente nel piatto. Sono già due giorni che mangio meno, oggi quasi niente. Spero che passerà. Per quanto riguarda il dosaggio consigliate di rimanere sulle 7 gocce (sto aumentando una goccia ogni due giorni) finché non mi stabilizzo un po', o di andare sull'ottava goccia?
La dott.ssa mi ha detto di chiedere allo psichiatra ma è in vacanza e risponde solo per e-mail, e ancora niente.

Grazie anticipatamente
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria