Ipocondriaco

Buonasera medici in ascolto
Scrivo per un problema che sta diventando davvero assillante.. . . Dopo un periodo di forte stress (mia madre sta facendo una chemioterapia dopo essere stata operata ad un ca ovarico) mi ritrovo alle prese con pensieri angoscianti su qualunque cosa riguardi il mio stato di salute.. . . .
Questa cosa oramai si presenta da svariati anni a cicli alterni va e viene ed in questo periodo è ritornata ad essere presente gravando questo momento già di per sé complesso ancora di più.. . . . . In particolare quello che mi angoscia nell'ultimo periodo e di soffrire di una qualche patologia cerebrale che mi stia portando a fare pensieri e associazioni mentali strane.. . . . . Tutto ciò perché prima di dormire mi capita spesso di passare velocemente a stati di dormiveglia in cui la mia testa divaga su pensieri insensati e così ora è una continua autoanalisi se tutto ciò si verifichi anche da sveglia e se possa in qualche caso presentarsi una pazzia improvvisa dovuta ad una qualche patologia.. . . . . . .
Non so più che fare perché le persone intorno a me non ne possono più delle mie continue lamentele ed io intanto passo le notti in bianco nella più completa solitudine avendo il tempo di cercare su internet sintomi e malattie terribili.. . . . . Non so più che fare.. . . . Continuo a pensare tanto adesso arriva la malattia diventerò pazza me lo sento.. . . Ringrazio chi vorrà aiutarmi.. . . . .
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
(...)mi ritrovo alle prese con pensieri angoscianti su qualunque cosa riguardi il mio stato di salute.. . . . (..)
intanto legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it