Ansia e attacchi di panico

Buonasera!
Soffro di ansia e attacchi di panico da circa 10 anni!
Attualmente, da Gennaio, sono in cura da una psicoterapeuta!
A gennaio sono stata in PS per un forte attacco di tachicardia fino ad arrivare a 180bmp!
Successivamente ho fatto tutti i controlli cardiologici, con holter 24h tutto negativo!
Si è evidenziato solo un lieve prolasso della mitrale!
Mi capita spesso di avere extrasistole ed io subito vado in panico!
Ieri sera mi è successa una cosa strana!
Mi ero appena stesa sul letto, non ero agitata ad un tratto ho avvertito come se un vuoto mi attreversasse dal petto allo stomaco, un forte calore e senso di svenimento.. . gambe molto deboli!
Mi sono subito agitata e sono scattata dal letto.. . . per poi finire al PS!
Avevo battiti a 125, mi hanno dato solo delle gocce, elettrocardiogramma buono ed anno attribuito tutto all’ansia!
Ora mi chiedo, perché si è manifestata in questo modo? Che cos’ Stato? Un rilassamento?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
legga questo, intanto
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la celere risposta!
Quindi questi momenti possono capitare anche in situazioni di rilassamento dove non si è affatto agitati?
Quando sono agitata ormai riesco a gestirli... ma mi fanno paura proprio quando non ci penso ed avvengono queste cose
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
questi stati possono cogliere in qualsiasi momento