Attacchi di panico

Buonasera sono un ragazzo di 27 anni. Soffro ormai da 4 anni di ansia e sono in terapia con Delorazepam 20 goccie al giorno. Volevo sapere come mai; è un certo periodo che esempio l’altra sera mi hanno fermato i carabinieri e mi va subito il cuore a 1000 sudorazione e mancanza di fiato poi dopo 5 minuti tutto passa.. . anche se ho un litigio mi sento subito mancare il fiato e cuore che sale mi viene un attacco di panico non riesco a capire per ogni stupidaggine o una situazione nuova mi vengono questi sintomi. . cosa mi consigliate che dovrei fare per farmi passare queste cose.. grazie a chi risponderà salve
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Il delorazepam è un farmaco solo sintomatico per l' ansia, può andare bene per controllare i sintomi al momento ma sarebbe raccomandabile per un periodo fare una cura con quei farmaci antidepressivi che vengono consigliati anche per il trattamento dei disturbi di ansia ( SSRI, SNRI; Triciclici ). Le informazioni che lei da non sono sufficienti per fare una formulazione più precisa del suo disturbo d' ansia ( mi parla di attacchi di panico ma anche di sintomi somatici legati a uno stato ansioso reattivo).

Dr Giovanni Portuesi