Attacchi di panico o altro?

Gentilissimi,
Vi scrivo per avere ulteriori delucidazioni su quello che mi sta succedendo.
Tutto comincia il 27 agosto 2016quando improvvisamente e inaspettamente muore mio papà di infarto fulminante, io non ero a casa dai miei e ricevo una telefonata che mi comunica di tornare a casa perché mio padre stava male, invece era già morto. Arrivo a casa e lo trovai già vestito dentro la bara. Subito dopo la. Morte di mio papà, agisco con molta razionalità per aiutare mia mamma e mio fratello, soprattutto nelle pratiche burocratiche che avevano da sistemare.. . A distanza di circa 6 mesi, una sera apparentemente tranquilla, inizio a tremore come se avessi il morbo di Parkinson e i battiti cardiaci a 130, finendo in ospedale con diagnosi di attacchi di panico. Il mio medico curante mi da una cura di escitalopram 10 mg che ho portato avanti per un anno circa. Poi decisi di eliminarlo perché stavo bene, gradualmente e seguita dal medico. Il 1 settembre 2018 mi sposo e dato che non avevamo possibilità per motivi di lavoro di fare il viaggio di nozze, organizzo tutto per il 10 luglio 2019. Vacanza in Messico che ha scatenato in me una volta arrivata lì, ansia, nausea, tremori alle gambe, bruciori alle braccia e inappetenza. Finisco alla guardia medica e mi dicono dj nuovo che é ansia, dal Messico riesco a contattare il. Mio medico che mi ribadisce che ho di nuovo gli attacchi panico. Ricomincio il cipralex per 7 gg 10 mg, e dopo 20. mg. Ad oggi sonk passati 25 gg. Consulto diversi medici tra cui uno psichiatra che mi dice che il. Mio è un lutto non metabolizzato, di continuare la cura aggiungendo xanax 0. 25.
Ad oggi vedo pochi miglioramenti, mi sveglio con ansia, ho voglia di piangere e mi sento avvilita. Durante l'arco della giornata un po' passa ma non mi sento me stessa.. . Non so che fare.. . Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
La terapia è la stessa, in 25 giorni può darsi che ancora non stia bene, però siamo al limite per vedere almeno iniziali miglioramenti. Non dovesse avere barlume di risposta a 6-8 settimane, è opportuno considerare un cambiamento di cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, una cosa che mi sono dimenticata é che ho continue eruttazioni, groppo in gola e dolore alla bocca dello stomaco. É normale? Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Cosa vuol dire "é normale" ? Secondo Lei è normale avere sintomi del genere ?
[#4]
dopo
Utente
Mi sono spiegata male... Mi scusi. Intendo se tutto quello che mi è successo (ansia e panico) può farmi avere anche questi sintomi gastrointestinali, soprattutto rutti, groppo in gola e dolore alla bocca dello stomaco.
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Sì, sono sintomi possibili, ovviamente conta molto il fatto che si risolvano parallelamente al resto oppure no.