Paura di avere la sla

Per tre giorni ho avuto fascicolazioni muscolari dietro la spalla sinistra e sul tricipiti sinistro, allora essendo in vacanza ho fatto una visita dalla guardia medica turistica del posto e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi e che probabilmente queste fascicolazioni erano dovute a stress, ansia, caldo oppure disidratazione, quindi mi ha fatto prendere degli integratori ed effettivamente queste fascicolazioni sono terminate. Nn mi sembra di avere deficit di forza oppure difficoltà nei movimenti ma sento la parte sinistra del corpo indolenzita, percepisco della stanchezza nel braccio sinistro e ogni tanto mi si indolenzisce la parte sinistra del collo, poi ieri sera ho avuto un bruciore nel fianco sinistro. La notte non riesco a dormire per l'ansia perché temo il peggio e leggere sintomi su internet non fa altro che aumentare la mia preoccupazione. Le prego di rispondere almeno per avere più chiarezza sulla mia situazione, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non c’è nessun elemento che possa fare pensare la sla, da dove le vengono queste idee?
Dove ha trovato che il dolore è un sintomo di sla??
Si rilassi e si goda le vacanze e la Sua giovanissima età.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Perché ho una sensazione di stanchezza nel braccio sinistro e dietro la spalla sinistra ed avverto dei formicolii e su internet ho letto che potrebbero essere dei sintomi di sla. In questi giorni per l'ansia nn riesco neanche a dormire ora non so se mi sto solo facendo problemi causati dall ansia oppure c'è da preoccuparsi.
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non ha la sla, stia tranquillo.
I formicolii e il dolore non sono sintomi di sla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, volevo ringraziarla per avermi risposto e volevo dirle che non ho dolori però ho sempre una sensazione di stanchezza, il braccio sinistro a volte lo sento stanco come se si stesse addormentando e si stanca più facilmente però nn ho deficit motori e a volte percepisco dei brividi oppure dei formicolii al suo interno e a volte capita che la parte posteriore del collo mi si indolenzisce, tutto ciò va avanti da 2/3 giorni (in una settimana I primi 3 giorni ho avuto fascicolazioni, dal 2 giorno ho iniziato a prendere integratori e le fascicolazioni sono finite però sono iniziati questi sintomi che vanno avanti da 3 giorni) .
Vorrei chiederle a cosa possono essere dovute queste cose. Grazie in anticipo.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da cosa possa dipendere la sintomatologia descritta non è possibile stabilirlo a distanza, non escluderei però problematiche cervicali o uno stato ansioso.
Vediamo il decorso.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, vorrei dirle che continuo ad avere ansia per la sla o per altro perché durante questi giorni ho una sensazione costante di stanchezza, mancanza di appetito e sento una strana sensazione alla parte sinistra del viso, come se fosse stanchezza o come se si stesse addormentando, inoltre ieri sera ho avuto un reflusso gastrico. Su internet più leggo peggio è perché non fa altro che aumentare la mia ansia, ieri sera ho avuto un attacco di panico e per pochi secondi mi sono tornate le fascicolazioni alla spalla. Oggi, poiché sono in vacanza, vado in ospedale. Spero in una sua risposta, grazie in anticipo.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

"ho una sensazione costante di stanchezza, mancanza di appetito e sento una strana sensazione alla parte sinistra del viso, come se fosse stanchezza o come se si stesse addormentando" non capisco da dove possa venire questa paura, infatti NESSUN sintomo di quelli che cita è un sintomo della malattia.

Buon fine settimana
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, l'altro giorno ho fatto una visita da un medico e mi ha detto che probabilmente sono ipocondriaco e devo stare tranquillo perché le sensazioni che avevo erano provocate dall'ansia.
In questi giorni sto bene, non ho più ansia e la notte dormo tranquillo però ho un forte mal di schiena e di spalle e ho notato che mi tremano le dita delle mani quando sono a riposo, a cosa può essere dovuto?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

il tremore può essere un sintomo ansioso.
Il mal di schiena deve essere valutato con visita diretta.

Cordiali saluti