Scoppio nella testa

Buongiorno dottori mi sono appena iscritto per questo fatto che mi ha un po' spaventato nonostante l'assenza di altri sintomi. Mentre stavo pranzando (14: 30 circa) ho sentito uno scoppio che dava l'impressione di essere interno alla testa, come se fosse esploso qualcosa. Di istinto mi sono alzato e sono uscito per prendere aria e assicurarmi se stessi bene. Mi sono anche informato poco dopo del problema su Internet trovando stranamente nulla. Gli unici scoppi della testa che lamentavano le persone riportati dall'algoritmo di Google si verificavano in dormiveglia, o durante la notte. Premettendo che è la prima volta che mi succede devo preoccuparmi? O magari è ansia? Ho 19 anni
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

come Lei ha letto, effettivamente la "Sindrome della testa che esplode" è un disturbo del sonno che si manifesta nel periodo del dormiveglia o durante la notte.
Tuttavia sono stati descritti rari casi anche durante il giorno ma in soggetti che già soffrivano di questo disturbo nel sonno.
L'ipotesi ansiosa non è da escludere ma una visita neurologica la consiglierei.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro