Per dr. matteo pacini. consulto su olanzapina

Gentile dtt Pacino , come precedentemente scritto vorrei un consulto sull olanzapina prescrittami dallo psichiatra per via di una forte ansia e attacchi di panico con agorafobia.
Non riesco a uscire nemmeno accompagnata (a meno che non ci sia mio padre che mi scorta in macchina ) e non riesco più a stare tranquilla con mia mamma in casa (siamo solo io e lei tutto il giorno)
Premetto che entrambi gli attacchi di panico mo sono venuti in sua presenza è quindi temo ogni volta che sono da sola con lei che possa tornarmi è inizio ad agitarmi!.
Inizialmente mi son state prescritte tre pastiglie di tavor oro solubile da tendere mattina ,pranzo e cena più il lorazepam al bisogno (che non ho preso perché terrorizzata dall effetto rebound che mi diede il lexotan causandomi un attacco di panico)
Nel secondo consulto con lo psichiatra data la mia paura di prendere i farmaci e l ansia in generale che non mi permette di passare giornate tranquille mi è stata prescritta la seguente terapia:
Paroxetina 20 mg da prenderne metà la mattina più stavo oro da 1 mg
A pranzo tavor oro 1 mg
A cena o dopo cena sempre tavor oro
Più olanzapina 2.5 da prendere per dormire e rilassare i pensieri.
La domanda l olanzapina va bebè per quelli che sono i miei disturbi? Cioè forte ansia e attacchi di panico?
In tutto ciò devo comunque prendere le gocce di lorazepam all occorrenza
La terapia con la paroxetina l ho iniziata domenica essendo molto restia all assunzione di farmaci , invece quella con olanzapina ieri sera.
Ps: è vero che a bassi dosaggi l olanzapina aiuta a calmare l ansia?
Le chiedo scusa per il disturbo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L’olanzapina le è stata prescritta per favorire il sonno come riferito dal suo psichiatra. Deve attendere i tempi di risposta e riportare i risultati allo specialista senza fare fai da te con la terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva dottore. Il mio psichiatra lo vedo il tra pochi giorni.