Passaggio da entact a zoloft

Buongiorno,
Il mio psichiatra ha deciso di farmi passare da entact ne assumo 10 mg ormai da 8 anni (però ha perso efficacia e quando ha provato ad alzare la dose è risultato troppo attovante) a zoloft, quindi ora sto scalando l'entact per poi inserire 25mg di zoloft e poi arrivare a 50, la mia domanda è: i tempi di attesa perché lo zoloft faccia effetto, saranno come partire da zero oppure il fatto che comunque passo da un antidepressivo ad un altro può velocizzare questo processo?? Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Con lo scalaggio tendenzialmente deve poi attendere qualche settimana per avere dei risultati.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta, quindi sarà come partire da zero?lo scalaggio sarà molto rapido una goccia in meno al giorno, infatti mi ha aggiunto anche xanax 0,50 per non avere effetti da sospensione e per tamponare finché zoloft non fa effetto, 9 un po' paura che non farà effetto perché per quanto l'entact aveva perso di efficacia però comunque mi copriva abbastanza dalla depressione ed attacchi di panico.
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Un altra domanda siccome mi ha anche aggiunto lo xanax per tamponare la fase di scalaggio e in attesa che lo zoloft faccia effetto, poi come farò a capire se poi è lo zoloft che fa effetto oppure lo xanax??qualcuno mi risponda per favore