Cymbalta

Salve soffro di depressione maggiore e isolamento sociale insieme a crisi di ansia.
Sono in cura con fluoxetina più Anafranil perché ho anche la dismorfofobia.
Siccome Anafranil mi dava molti problemi sulla sfera sessuale lo psichiatra a aggiunto il cymbalta e tolto l’anafranil.
Io però ho letto sul foglio illustrativo di evitare un associIone con fluoxetina.

Che devo fare?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'associazione tra fluoxetina e duloxetina è poco razionale, ma se le dosi sono basse non dovrebbero esserci pericoli. L'avvertimento che lei ha letto nel foglietto illustrativo si riferisce al rischio di una crisi serotoninergica, ma lo stesso rischio c'era con l'Anafranil, ed era/è minimo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-