Cura psichiatrica

Due sere fa lo psichiatra mi ha prescritto
Cymbalta 0. 30 da sostituire con un Cymbalta 0. 60 dopo 7 giorni, Levopraid, due compresse una mattina ed una pomeriggio ed infine 5 gocce di en mattina, pomeriggio e sera.
Ieri mattina ho assunto il Cymbalta e sono stata malissimo, sto male ancora adesso. È possibile a distanza di più di 24 ore? Dopo essere stata male in generale non ho preso il levopraid per paura di complicare le cose.. .
Ho preso solo le gocce di en che mi hanno calmata ben poco e stamattina non ho preso il Cymbalta.
Il medico dice di continuare ma io sto male quindi non mi va di assumerlo.
Mi potrebbe venire astinenza per averlo preso un solo giorno?
Preciso che il Cymbalta lo presi fino a due anni fa.
Adesso sono perennemente angosciata, non so cosa prendere.
Vorrei assumere lo Xanax gocce ma ho paura visto che stamattina ho già preso 8 gocce di en.
Che fare?
Io vorrei prima tranquillizzarmi con le gocce e poi col tempo iniziare il Cymbalta. Io non posso subito prendere il Cymbalta dopo che ho letto il bugiardino, sono ipocondriaca e ho paura che il cuore si possa fermare da un momento all'altro.. . .
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può gestire la terapia da sola se il suo prescrittore non fa una variazione lei non può farne.

Se ritiene di non dover assumere la terapia deve discuterne con il prescrittore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gli ho appena telefonato e mi ha detto di fare come voglio, non penso sia normale.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
invece io penso che sia normale che dopo che fa la visita sta facendo tutte queste storie per una terapia per poi chiamare il suo psichiatra in continuazione.

Pazienti come lei sono difficili da trattare perché non vogliono curarsi, non hanno la pazienza di attendere e pensano che gli altri debbano essere al proprio servizio per dare conforto e rassicurazioni che, di fatto, non hanno alcun valore e senso clinico.

Fa perdere la pazienza qui, figuriamoci al suo psichiatra dal vivo.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi,
Non volevo far perdere la pazienza a nessuno,sono mortificata.

Nel caso del mio psichiatra bastava rispondere esaustivamente alle mie semplici domande, mi sarei tranquillizzata.
Il problema è nato a casa quando ho letto il bugiardino dei farmaci, cosa che non farò mai più.
Le mia cura è Cymbalta, una al dì;
Levopraid, una compressa metà mattina e una pomeriggio;
En 5 gocce mattina, 5 pomeriggio e 5 sera;
Al bisogno, durante un attacco di panico assumere 20 gocce di xanax...
Il Cymbalta ho capito che può dare malesseri generali i primi giorni e va bene.
Il levopraid ho letto che può causare aritmie e problemi cardiaci anche con morte in pazienti che assumono farmaci che allungano il Qt.
E di solito gli antidepressivi allungano il Qt o sbaglio?
Inoltre, Si possono mischiare durante la giornata En e Xanax?
Alla mia domanda del perché in caso di attacco di panico avrei dovuto prendere xanax anziché en che già prendo durante la giornata lo psichiatra mi ha risposto che lo Xanax ha un effetto immediato. Ma non ha risposto alle mie titubanze, ovvero non fare male l'interazione di due benzodiazepinici!?
La mia paura è sempre stata questa, se vado dallo psichiatra per superarla non mi può non dare rassicurazioni a riguardo.
Io capisco di essere pesante ma ho bisogno di essere rassicurata da quando ho subito un grosso evento traumatico.
Lei, per esempio cosa ne pensa di questa cura? Le sembra idonea al mio disturbo da Ansia anticipatoria, generalizzata con attacco di panico?
Mi scusi se in qualche modo le ho fatto perdere la pazienza, non è mia intenzione.