Bipolarismo,aggressività ipocondria

Buon giorno egregi dottori,scrivo a voi perché sono stanco di queste situazioni.
Vi spiego brevemente dall'inizo ad ora
Sono nato con apgar 4 ed emorragia cerebrale,all'inizo dei 13 anni,forse anche prima ho iniziato a spaccare qualsiasi cosa avevo attorno e fra le mani..
Questo è durato un bel po' fino a 16/17 anni dopo di che inizio a stare meglio per certi aspetti ma mi iniziano le ossessioni,che sino ad 'ora sono molto forti,mi evitano di vivere ed ho solo 18 anni,ossessioni mediche soprattutto,vado a fare esami su esami per trovare qualcosa di brutto e levarmi di torno,anche se a dire la verita io,da solo,senza altre cause esterne non lo farei.
Ora che ho 18 anni stanno ritronando gli episodi di aggressività riguardo soprattutto mia mamma.
Calci schiaffi,spintoni per piccole discussioni che non riesco a gestire serenamente.
Questo non succede spesso,succede solo quando in casa c'è una piccola discussione
Può essere una volta al mese, due volte una volta ogni due,non lo saprei dire..
Ultimamente mi mordo sempre le labbra a sangue fino a farmi venire dei veri e propri buchi..
Mi sento a volte molto triste senza speranze,a volte sono euforico,faccio versi come un bambino di due anni
E divento iper attivo..
Come terapia prendo abilify o aripiprazolo da dieci mg
Solo che ultimamente mi hanno detto di prendere abilify e depakine da 500mg
Ma sto accusando degli effetti collaterali
Come forti dolori alla schiena che poi scendono alle gambe con dolori a ossa e muscoli,vista annebbiata e sonnolenza aumentata
Dovrò fare l'acido valproico fra dieci giorni
Secondo voi a breve se continuo a stare cosi devo avvertire lo psichiatra o aspettare l'esame del sangue?
Come terapia va bene?
Secondo voi quale disturbo psichiatrico ho?
Non ci capisco piu nulla
Spero in una vostra cordiale e celere risposta
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia richiede comunque qualche settimana per stabilizzarsi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/