Sindrome influenzale, Aripiprazolo, Clonazepam, Tachipirina

Buongiorno, gentilissimi medici.

Per disturbo bipolare (probabilmente di tipo 1) assumo: Aripiprazolo (Zentiva) 15 mg in compressa normale (in realtà, una compressa e mezza da 10mg), la sera, una volta al giorno; 4-5 gocce di Clonazepam (Rivotril) prima di coricarmi, intorno alle 23. Da 5 giorni ho una "sindrome influenzale": raffreddore, tosse umida, febbre con temperatura che "oscilla" tra 37 e 38; non nausea, non vomito, né sintomi "intestinali"; il muco nasale era inizialmente giallo, pian piano è tornato trasparente.

Mi chiedo: posso assumere Tachipirina da 1000 (orosolubile), tenendo conto dell'Aripiprazolo (non orosolubile)? Ci sarebbero interazioni tra i due, o controindicazioni nell'assunzione concomitante? E con il Clonazepam? Mi scuso, ma non riesco a rintracciare né il medico di base, né lo psichiatra, pertanto scrivo a voi. Mi sento un po' agitata, anche quando la febbre scende.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Questa mattina può rimtracciare il suo medico di famiglia per chiarire questo aspetto poiché conosce il suo stato clinico e l'opportunità di assunzione di altri farmaci.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto