Cipralex

Salve, ho iniziato ieri la cura con Cipralex per forte ansia e somatizzazione, prendendo 2 gocce per 3 giorni, poi aumento di due gocce per altri tre giorni (4 gocce per tre giorni) etc.
è la prima volta che faccio una terapia con psicofarmaci, inoltre mi sono state consigliate 10 gocce di ansiolitico la sera, la mia paura sono gli effetti che Cipralex può dare all'inizio, sopratutto l'aumento dell'ansia.
Con questo dosaggio molto lento può causare questo effetto?
Dopo quanto tempo posso incominciare a stare meglio?
grazie.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'aumento dell'ansia nei primi giorni è possibile, ma sembra che a lei non stia succedendo.
Il tempo di latenza è di 3-6 settimane dopo aver raggiunto la dose terapeutica.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
avendo preso solo 2 gocce non penso possa aumentarmi l'ansia subito, anche se mi è aumentata ma perché intraprendere questa terapia mi agita di mio, infatti anche prima di prendere le gocce per la prima volta avevo ansia molto forte comunque.
Ritiene che 10 gocce e basta di ansiolitico (Pasaden) siano sufficienti?
spero che nell'aumentare la dose non si presentino effetti avversi particolari/fastidiosi.
grazie.
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La dose media è di 15-20 gocce, ma dipende molto dalla sensibilità individuale e dal peso corporeo. Alcuni stanno bene con 10 gocce, altri con 30 .