Interazioni tra farmaci e possibili danni

Salve a tutti mi presento. Sono un ragazzo di 30 anni ed oggi sono stato al centro salute mentale per disturbi da attacchi di panico e pensieri ossessivi. La cura prescritta è la medesima :
10:00 zoloft 50mg
15:00 0.25 xanax
20:00 trittico 10 gocce
Prima di dormire : 0.25 xanax
Prima di questa cura prendevo solo trittico e xanax ma oggi mi hanno aggiunto lo zoloft.
Ho letto che triciclici e ssri fanno interazione ed possono creare danni abbastanza pesanti. Essendo anche farmacofobico la mia paura è che possano creare problemi al cuore, non so un arresto cardiaco o cose del genere. Voi avete mai prescritto questi 3 farmaci contemporaneamente? Potete dirmi se queste interazioni possono essere pericolose e se creano problemi cardiaci?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve, l'associazione tra i farmaci che le sono stati prescritti é comunemente utilizzata. Non comporta particolari rischi e quindi può stare tranquillo.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta celere e per le informazioni. La ringrazio di nuovo.