Ansia tono dell'umore samyr interazioni ssri

Buonasera. Sto affrontando da più di due anni un problema dopo l'altro. Oltre a essere seguita da uno psicologo, ho iniziato, su prescrizione del medico di base, ad assumere da febbraio Samyr 400. Le dosi sono state quelle riproposte nelle indicazioni, quindi 3 al giorno per 15 giorni poi 2. Poi una al giorno da due settimane circa. Ma mi sento peggiorare. Ho espresso anche purtroppo necessità di spendere meno. Il medico su mia descrizione dei sintomi ( ansia, incubi, angoscia, senso di peso sul petto e gola chiusa, fiato corto)mi ha prescritto Escitalopram 10 mg compresse una al giorno. Per non restare scoperta mi ha detto di continuare con 1 samyr al giorno appena sveglia per 15 giorni, e l'altro a mezzogiorno aspettando che arrivi a regime e smettere quindi samyr. Ho due dubbi an che perché tra pochissimi giorni dovrò affrontare dure incombenze: se un samyr al giorno non mi basta, e escitalopram non è ancora in circolo, meglio prendere un secondo samyr al giorno? Ho letto che gli ssri non vanno assunti insieme a samyr, il medico di base mi ha detto solo samyr appena svegliato e poi escitalopram a mezzogiorno per scaglionarli, è sufficiente ? Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non so dove abbia mai potuto leggere una simile schiocchezza.
Anche allontanarli è un colpo di genio che mi lascia interdetto.

Il samyr è utilizzato in add-on agli antidepressivi per avere un effetto terapeutico più veloce.

In ogni caso la terapia avrà il suo effetto dopo 4 settimane.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dott. Ruggiero grazie per la risposta.

Avrei un'altra domanda, e cioè se posso intanto assumere Oki o generico di Ketoprofene e sale di lisina. Mi serve saltuariamente (1-2 volte al mese al massimo) per emicrania o dolori mestruali. In alternativa eventualmente cosa posso prendere?

Grazie di nuovo Cordiali saluti