è possibile una recidiva di sindrome ansiosa depressivo dopo un anno di dismissione dalla medicine

Salve dottori, vi scrivo in merito ad un problema. Due anni fa in seguito alla fine di una mia relazione sono entrata in una sindrome ansiosa depressiva e sono stata curata per 5 mesi con 10 mg di daparox. La cura ha funzionato benissimo tant è che avendola iniziata a fine ottobre 2017 si è conclusa a maggio 2018. Non ho avuto grandi problemi di dismissione o effetti di astinenza. Nel mentre ho avuto anche un altra relazione, anche questa finita nel luglio 2018 ma senza entrare in crisi o senza accusare troppa ansia o depressione. Andando avanti coi mesi sono stata abbastanza bene fino ad arrivare a dicembre 2018. Li incontro la persona che credo essere l amore della mia vita. Stiamo insieme per 7 mesi, fino ad agosto 2019, ovvero questo. Ci siamo lasciati per vari motivi, tra cui un mio appiattimento emotivo. Ero sempre stanca, non riuscivo a lavorare, dormivo sempre, e da maggio 2019 mi è tornata anche una sorta di ansia. Sa quando ci siamo lasciati tutto è peggiorato. Mi sembra di essere tornata a due anni fa. Mi sento depressa ansiosa e non vedo via d uscita. Il mio psicologo dice che si tratta solamente di un forte dolore, ma transitorio. Cose ne pensate voi? Io ho pensato anche che fosse una recidiva, dato che ho preso i farmaci per un tempo non abbastanza lungo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
E' possibile che sia una ricaduta dalla condizione precedente per cui va rivista da uno specialista per una terapia appropriata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/